Holmgang - Bastioni
I Bastioni sono forti che si trovano sulle Isole del cimento. I Bastioni divengono disponibili durante la Gara dello Holmgang. Sono presidiati dalle Guardie delle Isole, che sono truppe neutrali ed esploratori, ed è possibile trovarvi risorse.
Sono disponibili 30 Bastioni in totale sulle Isole del cimento, sei per ogni coppia di Clan che partecipa alla Gara. I Bastioni possono appartenere:
- Al tuo Clan, nel qual caso sono indicati in verde. Qui, puoi inviare rinforzi e piazzare trappole (una in ogni Bastione).
- Al Clan avversario, nel qual caso sono indicati in rosso. Durante le battaglie, puoi attaccarli o inviarvi esploratori o Massacri.
- Ad altri Clan, nel qual caso sono indicati in grigio. Non puoi interagire con questi Bastioni.
I Bastioni sono situati nelle Paludi oscure. Non è possibile posizionare qui le Città degli Jarl e avere al contempo un Trattato di pace attivo.
Puoi trovare i Bastioni utilizzando la minimappa. I forti del tuo Clan sono indicati in verde sulla minimappa, mentre quelli del Clan avversario sono contrassegnati in rosso. I Bastioni appartenenti ad altri Clan non compaiono sulla minimappa.
Il livello di un Bastione viene determinato casualmente all'inizio di ogni fase. Tale livello influenza la quantità di risorse e il numero di Guardie delle Isole che si trovano nel forte stesso, oltre al numero di punti che il Clan avversario otterrà distruggendo il Bastione. I Bastioni possono avere nove livelli in totale.
Durante ciascuna fase, i Bastioni degli avversari possono avere livelli diversi, ma la somma dei livelli dei Bastioni di un Clan sarà sempre pari alla somma dei livelli dei Bastioni dell'altro Clan alla fine di tutte le fasi della Gara, di modo che i Clan possano ottenere un pari numero di punti.
Puoi visualizzare il livello di un Bastione nella finestra "Bastione" sia durante i periodi di preparazione che durante le battaglie stesse.
Puoi interagire con i Bastioni in modi diversi durante ogni fase della Gara:
- Periodo di attesa - Durante questo periodo, puoi solo visualizzare informazioni su un forte.
- Preparazione a un attacco - Durante questo periodo, il Clan non può svolgere azioni nei Bastioni, analogamente a quanto accade nel periodo d'attesa.
- Preparazione alla difesa - Durante questo periodo, in tutti i Bastioni viene attivato un Trattato di pace. I membri del tuo Clan possono inviare rinforzi ai forti che appartengono al tuo Clan e piazzarvi trappole.
- Periodo di assedio - I Bastioni diventano vulnerabili ad attacchi, Massacri e spionaggi. Il Clan in difesa può comunque inviare rinforzi ai propri forti e piazzarvi trappole.
In ogni Bastione, come negli altri tipi di forti, il numero massimo di truppe di rinforzo è 50.
Mandare a segno attacchi contro i Bastioni ti consente di fare quanto segue:
- Guadagnare Schegge di anima uccidendo i guerrieri nemici e le truppe neutrali che custodiscono il forte;
- Guadagnare elementi del Caos uccidendo i guerrieri nemici e le truppe neutrali di classe VII o superiore che custodiscono i forti;
- Saccheggiare risorse;
- Ottenere punti nella Gara.
Un Bastione può avere uno status tra due possibili: intatto o distrutto. Se un forte viene attaccato con successo almeno una volta, viene avvolto dalle fiamme. Il Clan in difesa non può inviare rinforzi verso un Bastione in fiamme.
Il Clan in attacco può continuare a inviare truppe verso un Bastione distrutto fino all'esaurimento delle risorse che vi si trovano. Una volta esaurite, non sarà più possibile attaccare il Bastione né inviare Massacri contro di esso.
Per gestire la difesa di un Bastione, selezionalo sulla Mappa globale e premi il pulsante "Accedi" nella finestra che si aprirà.
Nella scheda "Info" puoi vedere il livello del Bastione, la fase della Gara e il tempo che manca al termine della fase attuale. Tramite questa scheda, il Capo e gli Anziani possono anche piazzare una trappola.
Nella scheda "Truppe" puoi vedere il numero di Guardie delle Isole presenti nel Bastione, oltre a eventuali rinforzi inviati dai membri del Clan.
Nota bene:
- Se uno Jarl invia rinforzi a un Bastione, ma questo viene attaccato con successo mentre le truppe di rinforzo sono ancora in marcia, queste ultime faranno dietrofront non appena saranno arrivate a destinazione e torneranno in Città. Lo Jarl che ha inviato i rinforzi riceverà un messaggio che lo informerà del fallimento della marcia.
- I rinforzi inviati a un Bastione rimarranno lì finché non verranno richiamati, fino al primo attacco compiuto con successo contro il forte, o fino al termine della Gara.
- Se uno Jarl che ha inviato rinforzi viene espulso dal Clan, le sue truppe torneranno in Città.
- Le Guardie delle Isole (truppe neutrali) combattono fianco a fianco con gli Jarl per difendere un forte e occupano uno slot di rinforzi come impostazione predefinita.