IT

Alleanze

Due Clan di qualsiasi Regno possono formare un'Alleanza. Per farlo, entrambi i Clan devono essere stati creati da più di sette giorni.

I membri di Clan alleati possono:

  • Inviarsi convogli di risorse l'un l'altro;
  • Inviarsi rinforzi a vicenda, anche verso i rispettivi forti, esclusi i Bastioni nello Holmgang;
  • Formare Massacri congiunti;
  • Aiutarsi a vicenda accelerando i processi nelle Città;
  • Comunicare nella chat Alleanza.
Per inviare rinforzi, convogli e truppe in un Massacro, i membri dell'Alleanza devono trovarsi nello stesso Regno. I clan alleati appartenenti a Regni diversi possono trovarsi insieme soltanto nello Jotunheim, sulle Isole del cimento o durante le Gare globali, se sono avversari.

Gli alleati, però, possono sempre comunicare in chat e aiutarsi a vicenda accelerando i rispettivi processi, anche se si trovano in Regni diversi.

Nella finestra "Clan", sotto la scheda "Mio Clan", troverai il pannello "Alleanza", dove sono visibili le condizioni per formare un'Alleanza o le informazioni sul tuo Clan alleato, se ne hai uno. Il pulsante "Gestione Alleanza" è disponibile solo per il Capo.

Formare un'Alleanza

Solo il Capo può inviare, accettare o rifiutare le richieste di Alleanza. Ricorda che le Alleanze si possono formare solo il lunedì o il giovedì tra le 00:00 e le 23:00 UTC, e che nessuno dei due Clan deve avere Massacri attivi.

Per un'ora dopo la formazione di un'Alleanza, alcune azioni congiunte potrebbero non essere disponibili.

Se sei il Capo, per richiedere un'Alleanza a un altro Clan, apri la finestra informativa del Clan desiderato e premi il pulsante "Forma Alleanza".

Per gestire l'Alleanza, premi il pulsante "Gestione Alleanza" nella scheda "Mio Clan" o seleziona l'icona corrispondente nella scheda "Gestione". Se il Clan non ha ancora un alleato, apparirà una finestra con i requisiti necessari a formare un'Alleanza. In tale finestra potrai anche controllare le richieste che hai inviato e ricevuto, e impostare una restrizione sulle richieste in arrivo da altri Clan.

Seleziona il pannello "Richieste ricevute" per aprire l'elenco delle richieste di Alleanza inviate da altri Clan. Per accettare una richiesta, premi il pulsante "Forma Alleanza". Per rifiutarla, premi il pulsante "Rifiuta richiesta".

Se selezioni il pannello "Richieste inviate", vedrai un elenco di richieste di Alleanza che hai già inviato ad altri Clan. Qui puoi annullarne una premendo il pulsante "Annulla richiesta".

Le richieste in entrambi gli elenchi vengono salvate solo per sette giorni.

Inoltre, il Capo riceve sempre messaggi di posta sulle richieste di Alleanza e sulla formazione/rottura di un'Alleanza.

Per impostare una restrizione sulle richieste in arrivo da altri Clan, vai alla finestra "Gestione Alleanza" e sposta il cursore situato nel pannello "Ricevi richieste dagli altri Clan" a sinistra. In questa modalità limitata potrai comunque inviare richieste di Alleanza ad altri Clan.

Rompere un'Alleanza

Per cessare di essere in Alleanza con un Clan devi rompere l'Alleanza. Potrà capitarti di volerlo fare, ad esempio, per formare una nuova Alleanza con un altro Clan.

Solo il Capo può rompere l'Alleanza, e solo di lunedì o di giovedì tra le 00:00 e le 23:00 UTC. In aggiunta a ciò, nessuno dei due Clan deve avere Massacri attivi. Per rompere l'Alleanza, il Capo dovrà aprire la finestra "Gestione Alleanza" e premere il pulsante "Rompi Alleanza".

Non puoi rompere un'Alleanza se sono passati meno di 3 giorni dalla sua formazione.

Una volta rotta l'Alleanza, non potrai più inviare rinforzi al tuo ex alleato. Tuttavia, se quando l'Alleanza è stata rotta le tue truppe si trovavano in Città, nel Centro del Potere o nella Roccaforte del Clan degli alleati, esse rimarranno lì, contrassegnate come alleate.

Nelle Città e nei forti, queste truppe rimaste continueranno ad agire come rinforzi, cioè proteggeranno la postazione da attacchi, Massacri e spionaggi, compresi gli attacchi da parte del tuo stesso Clan. Per impedire che ciò accada, richiama manualmente le tue truppe.

Dettagli sulle Alleanze nelle Gare

Nelle Gare globali è possibile che gli alleati si ritrovino in fazioni opposte. In questo caso non potranno attaccarsi a vicenda, ma potranno ottenere punti nei seguenti modi:

  • Attaccando Invasori, Ultra Invasori, Ultra Invasori Capo e Spettri;
  • Addestrando, curando e facendo risorgere guerrieri;
  • Raccogliendo risorse;
  • Aumentando l'Influenza e sviluppando la Roccaforte del Clan;
  • Eliminando guerrieri di altri Clan nemici e di altri Regni o le truppe neutrali, come i difensori delle Torri della furia e le truppe guidate dagli jötnar.

Se gli alleati si trovano in fazioni opposte nello Holmgang, non potranno attaccare i rispettivi Bastioni né attaccarsi a vicenda. Potranno guadagnare punti solo uccidendo guerrieri di altri Clan e Regni. Se però vorranno darsi realmente battaglia, potranno rompere la loro Alleanza.

Se non vuoi rischiare di dover affrontare il tuo alleato come avversario nello Holmgang, scegliete orari diversi per la battaglia.

Come distinguere gli Jarl alleati

Gli alleati sono contrassegnati da un'icona verde con il simbolo delle asce incrociate. Puoi vedere l'icona nel profilo dell'alleato, nella finestra informativa sulla Città dell'alleato nella Mappa globale, e nelle postazioni risorse conquistate dall'alleato. La stessa icona appare anche sui rinforzi inviati dall'alleato e dalle truppe alleate in un Massacro.

Sulla Mappa globale e nel Navigatore della tua Città, le Città degli Jarl alleati appaiono uguali alle Città dei membri del tuo Clan. Nella Chat Alleanza, i nomi degli alleati appaiono in verde.

Nota bene:

  • Non puoi esiliare la Città di un alleato dalla tua Valle degli Asi.
  • Nella finestra "Battaglie dei membri", i rapporti sui Massacri congiunti con gli alleati sono visibili soltanto al Clan che ha iniziato il Massacro.Tali rapporti vengono comunque inviati alla casella di posta di tutti i partecipanti al Massacro, siano essi membri del tuo Clan e alleati.
  • Puoi condividere le coordinate delle postazioni nella chat Alleanza.
L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti