IT

Caratteristiche Sciamano

Gli Sciamani hanno diverse caratteristiche.

  • Livello Sciamano: il valore numerico che riflette lo sviluppo dello Sciamano, che aumenta man mano che il tuo Sciamano ottiene Esperienza. In totale, esistono 60 livelli Sciamano.
  • Stadio d'Iniziazione dello Sciamano. Determina il livello massimo raggiungibile da uno Sciamano, il numero di punti Abilità ricevuti da uno Sciamano e il valore dei bonus dello Sciamano. In totale, ci sono 6 stadi d'Iniziazione.

Poniamo che il tuo Sciamano si trovi al primo stadio d'Iniziazione. Il livello massimo per questo stadio è 10. Se vuoi che il tuo Sciamano raggiunga il livello 11, dovrai potenziarlo allo stadio d'Iniziazione successivo. Al secondo stadio d'Iniziazione, il livello Sciamano massimo è 20. Ciò significa che lo Sciamano potrà raggiungere il livello 60 soltanto al sesto e ultimo stadio d'Iniziazione.

Visivamente, gli stadi d'Iniziazione differiscono in base al colore di sfondo sull'icona dello Sciamano. Uno Sciamano appena evocato si trova al primo stadio d'Iniziazione.

Per aumentare lo stadio d'Iniziazione di uno Sciamano, devi raccogliere un certo numero di Talismani (gli stessi oggetti usati per evocare gli Sciamani). A questo punto, apri la finestra informativa dello Sciamano di cui vuoi aumentare lo stadio d'Iniziazione, poi premi l'icona gialla.

Quando avrai raccolto il numero di Talismani necessario perché uno Sciamano possa procedere allo stadio d'Iniziazione successivo, apparirà l'apposito indicatore (freccia rivolta in su).

Esso verrà visualizzato:

  • Sull'Icona dello Sciamano nel pannello di controllo in alto;
  • Sull'icona dello Sciamano nella Sala dei misteri (nella scheda "Sciamani");
  • Sul pulsante "Sciamani" nella finestra di un qualsiasi Sciamano;
  • Sopra la Sala dei misteri sulla Mappa della Città.

La freccia resterà visibile finché avrai degli Sciamani dei quali puoi aumentare lo stadio d'Iniziazione.

  • L'Esperienza dello Sciamano serve per procedere al livello successivo. Il contatore mostra la quantità di Esperienza dello Sciamano che possiedi al momento e la quantità che ancora ti serve per avanzare al livello successivo. Quando raggiungi il livello Sciamano 60, apparirà la scritta "Massimo".

Per aumentare l'Esperienza dello Sciamano attivo, devi:

  • Completare obiettivi e missioni;
  • Costruire e potenziare edifici;
  • Apprendere Conoscenze;
  • Attaccare gli Spettri;
  • Distruggere guerrieri nemici;
  • Potenziare Asi;
  • Potenziare truppe nella Cittadella delle Valchirie.

Se soltanto l'Eroe è in marcia, allora solo l'Eroe riceverà Esperienza, e viceversa. Se sia l'Eroe che lo Sciamano sono in marcia insieme, entrambi riceveranno Esperienza.

Puoi aumentare l'Esperienza di uno Sciamano usando l'oggetto Libro dei misteri. Per farlo, devi aprire la finestra informativa di uno Sciamano nella Sala dei misteri, premere il cerchio blu nella sezione in basso a sinistra della finestra e applicare gli oggetti. Il numero richiesto di oggetti verrà automaticamente preso dalla scheda "I miei oggetti".

Non puoi usare i Libri dei misteri del Negozio, poiché questi servono ad aumentare l'Esperienza di un determinato Sciamano, compresi quelli inattivi.

Il Libro dei misteri è per uno Sciamano ciò che il Libro della conoscenza è per l'Eroe. Puoi acquistarlo al Negozio in cambio di Oro, al Negozio Clan spendendo i punti Fedeltà e come parte di offerte della Banca. Il numero di oggetti a tua disposizione è visualizzato nella scheda "I miei oggetti", sezione "Bonus".

Uno Sciamano che ha raggiunto il livello massimo per lo stadio attuale smette di ricevere punti Esperienza e applicare il Libro dei misteri non lo aiuterà. Questa situazione continuerà finché lo Sciamano non procederà allo stadio d'Iniziazione successivo.

  • Attaccando gli Spettri, il Potere dello Sciamano si riduce. Più uno Spettro è pericoloso, più Potere sarà necessario a scacciarlo. Puoi scoprire di più al riguardo nella sezione "Spettri".

La quantità base di Potere di uno Sciamano che è appena stato evocato è 1.000 unità e la quantità massima possibile di Potere è 5.000.000 di unità.

Il Potere dello Sciamano si ripristina automaticamente con il tempo. Puoi aumentare la velocità di recupero potenziando le Abilità dello Sciamano, apprendendo Conoscenze presso l'Oracolo, attivando gli Aspetti Città e posizionando la tua Città nella Valle degli Asi. Ricorda che il Potere si ripristina solo per lo Sciamano attivo e rappresenta per lo Sciamano ciò che l'Energia rappresenta per l'Eroe.

Per aumentare temporaneamente il Potere di uno Sciamano attivo, apri la finestra informativa dello Sciamano nella Sala dei misteri, premi il cerchio viola nell'angolo in basso a destra della finestra e applica gli oggetti Potere dello Sciamano. Il numero di oggetti necessario verrà utilizzato automaticamente dalla scheda "I miei oggetti".

Puoi acquistare l'oggetto Potere dello Sciamano al Negozio in cambio di Oro, come parte di offerte della Banca, o riceverlo in ricompensa per l'accesso quotidiano. Il numero di oggetti a tua disposizione è visualizzato nella scheda "I miei oggetti", sezione "Arte militare".

Gli oggetti per gli Sciamani non possono essere applicati dal Negozio né dalla scheda "I miei oggetti".

  • Abilità dello Sciamano. Ogni Sciamano ha Abilità uniche. Il valore e il numero di bonus dipendono dallo stadio d'Iniziazione dello Sciamano.

Esistono nove Sciamani in totale, ciascuno dei quali ha una specializzazione unica.

  • I bonus di Baggi l'Enorme sono incentrati sui processi economici della Città, comprese la costruzione di edifici e la produzione di risorse.
  • I bonus di Inga la Saggia riducono il costo di apprendimento delle Conoscenze e aumentano la velocità e il limite di addestramento dei guerrieri.
  • I bonus di Ulf il Valente sono dedicati alla mischia: aumento di attacco, difesa, salute e riduzione del costo di addestramento.
  • I bonus di Wendla d'Ombra aumentano le caratteristiche degli esploratori e ne riducono il costo d'addestramento.
  • I bonus di Einar il Libero aumentano le caratteristiche delle truppe d'assedio e ne riducono il costo di creazione.
  • I bonus di Stieg l'Acuto potenziano le truppe a distanza e ne riducono il costo d'addestramento.
  • I bonus di Elsa la Nomade sono utili per la cavalleria: aumentano l'attacco, la difesa e la salute, e riducono il costo di addestramento.
  • I bonus di Sibba l'Atroce aumentano le caratteristiche degli assassini e ne riducono il costo di addestramento.
  • I bonus di Raine il Vagabondo riducono riducono le caratteristiche dei guerrieri nemici e aumentano il numero dei tuoi guerrieri che possono partecipare a un Massacro.

Ricorda che i bonus funzionano solo se lo Sciamano richiesto è attivo. Il valore dei bonus aumenta di pari passo con il livello dello Sciamano.

  • L'equipaggiamento dello Sciamano conferisce bonus a importanti caratteristiche economiche e militari. Puoi produrre equipaggiamento per gli Sciamani nella Forgia. Potenziando questo edificio, aumenterai la velocità di produzione dell'equipaggiamento.

Per produrre un pezzo di equipaggiamento dello Sciamano, ti servirà equipaggiamento dell'Eroe (equipaggiamento standard o degli Invasori) o altri pezzi di equipaggiamento degli Sciamani. Nella Forgia puoi produrre equipaggiamento di qualsiasi livello, ma uno Sciamano non può indossare un pezzo di equipaggiamento di livello superiore al proprio. Come per l'equipaggiamento dell'Eroe, l'equipaggiamento degli Sciamai è intarsiato di gemme e rune necessarie a ottenere vari bonus.

Gli slot per l'equipaggiamento dell'Eroe sono disponibili sin dall'inizio del gioco, mentre per sbloccare gli slot per l'equipaggiamento dello Sciamano dovrai prima potenziare determinate Abilità dello Sciamano in questione. Sono disponibili sei slot in totale per l'equipaggiamento, e uno (quello degli Elmi) è sbloccato come impostazione predefinita.

Gli slot per l'equipaggiamento degli Sciamani si sbloccano nel seguente ordine: Elmi, Armatura, Stivali, Armi, Amuleti (2 slot). Per visualizzare gli oggetti prodotti, devi andare alla scheda "Stock" della Forgia, quindi premere "Equipaggiamento Sciamano".

L'equipaggiamento degli Sciamani non è legato a Sciamani specifici. Ogni Sciamano che abbia il livello richiesto e l'Abilità appropriata può indossare qualunque pezzo di equipaggiamento prodotto. L'equipaggiamento attualmente indossato da uno Sciamano non può essere indossato da altri. Ricorda che puoi equipaggiare sia gli Sciamani attivi che quelli inattivi.

Se azzeri i punti Abilità di uno Sciamano (e quindi azzeri le Abilità richieste per sbloccare slot per l'equipaggiamento), l'equipaggiamento attualmente indossato dallo Sciamano verrà riposizionato nella scheda "Stock" della Forgia. I bonus di questo equipaggiamento smetteranno di funzionare e gli slot non saranno più disponibili.

Per visualizzare l'equipaggiamento indossato da uno Sciamano specifico, vai alla "Sala dei misteri", seleziona la scheda "Sciamani" e premi l'icona relativa allo Sciamano che cerchi. Usa l'incremento Travestimento per nascondere temporaneamente agli altri Jarl l'equipaggiamento indossato dal tuo Eroe, le informazioni sul tuo Sciamano e gli Asi che hai evocato.

Puoi scoprire di più al riguardo nelle sezioni "Equipaggiamento", "Gemme" e "Rune".

  • Le Abilità dello Sciamano conferiscono bonus aggiuntivi a un'ampia gamma di parametri importanti che influiscono direttamente sulle caratteristiche di combattimento delle tue truppe guidate da uno Sciamano, e sulle caratteristiche economiche della tua Città. Puoi scoprire di più al riguardo nella sottosezione "Abilità dello Sciamano".

Ogni Sciamano, inoltre, ha un nome unico che non può essere modificato.

Nella scheda "Eroe/Sciamano" della finestra "Incrementi" puoi attivare incrementi che potenziano temporaneamente alcune caratteristiche del tuo Sciamano.

Attivando l'incremento Copia dello Sciamano, otterrai un duplicato del tuo Sciamano che possiede le sue stesse caratteristiche, Abilità, quantità di potere e bonus ricavati dall'equipaggiamento. Per saperne di più, consulta la sezione "Incrementi" e in particolare la parte "Copia dell'Eroe e Copia dello Sciamano" della sottosezione "Eroe e Sciamano".

L'articolo ti ha aiutato?

Serve aiuto?

Mettiti in contatto con noi. Saremo lieti di aiutarti!

Fai una domanda
Contenuti